fbpx

Countdown per la terza edizione di Fashioncamp

Press day? Fiera? Convegno? No, niente di tutto questo. Fashioncamp è un’idea geniale e unica nel suo concept, nata dalla mente creativa e sempre in movimento di Arianna Chieli. Giornalista e blogger, totalmente addicted al mondo del fashion e del digital, Arianna è alla continua ricerca di modalità comunicative unconventional, in grado di parlare al pubblico 2.0.

Arianna Chieli, Fashioncamp, 2013
Arianna Chieli, Fashioncamp, 2013

Fashioncamp è un appuntamento annuale, strutturato come un barcamp di due giorni, che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.

Quest’anno il file rouge delle due giornate (12 e 13 giugno prossimi), è il legame tra food e fashion che arricchisce, questa edizione, di showcooking e workshop presentati da chef stellati oltre a momenti di condivisione in cui blogger molto amate vi incontreranno a colazione e vi insegneranno a fotografarle nel modo giusto.

Schermata 2015-06-08 alle 11.05.24

Come sempre sono i partner che rendono possibile avviare e far funzionare perfettamente questa macchina organizzativa. Ritroveremo, dunque, KitchenAid, che supporterà tutta l’area food e vente-privee che ci introdurrà nel mondo del vino declinato al femminile e offrirà un delicato ‘aperitivo in rosa’.

Se avete voglia di partecipare ai workshop, non perdete tempo. Potete iscrivervi gratuitamente, ma affrettatevi i posti sono limitati. Per tutti i workshop troverete il programma sul sito fashioncamp.it, di seguito solo un “assaggio” di cosa troverete per il mondo food!

venerdì 12 giugno:
– workshop ‘Healthy Food – Chef Touch’ dalle 11 alle 13: scopri i segreti della cucina Sous Vide, in grado di esaltare al meglio tutte le proprietà degli alimenti, consentendo di cucinare in modo sano e gustoso con la garanzia di risultati perfetti.

– workshop ‘How to use: Cook Processor Artisan’: dalle 14 alle 16 Gabriele Castellanza – chef del Ristorante Marcelin di Montà (CN) – ti affiancherà alla scoperta delle straordinarie caratteristiche del nuovo Cook Processor Artisan e ti mostrerà alcune delle numerose ricette che potrai realizzare in pochi, semplici gesti;

sabato 13 giugno:
– workshop ‘Le intolleranze e la pasticceria’: dalle 11 alle 13 Gianluca Fusto, uno dei più importanti e conosciuti chef pasticceri e maestri cioccolatieri al mondo, con il supporto della colonna Chef Touch per cucinare sottovuoto, i forni, i piani cottura e i piccoli elettrodomestici KitchenAid ti coinvolgerà in un viaggio emozionante alla scoperta di dolci creazioni che sapranno stupire il tuo palato e i tuoi occhi, contestualizzate all’interno di utili approfondimenti sulle intolleranze alimentari;

– workshopFood Creativity’: dalle 14 alle 16 Daniele Usai – Chef del Ristorante ‘Il Tino’ di Ostia, 1 stella Michelin – insieme ad Angela Frenda – Food editor Corriere della Sera e autrice di ‘Racconti di cucina’ – daranno vita a uno showcooking a quattro mani i cui risultati saranno ricette ispirate al tema food&fashion.

Per iscrizioni: redazione@fashioncamp.it inserendo nell’oggetto il nome del workshop.

Informazioni:
FASHION CAMP EXPO EDITION 12 e 13 giugno 2015
TAG Calabiana Milano – Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano
Orari: venerdì 12 giugno dalle ore 10 alle 19 – sabato 13 giugno dalle 10 alle 19.
Ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite)

Social Media-online channels:
Facebook: http://www.facebook.com/fashioncampitaly
Twitter:    @fashioncamp_it – Hashtag: #fashioncamp2015
Google+:   http://plus.google.com/+FashionCamp
Pinterest: http://pinterest.com/fashioncamp
Youtube:   http://www.youtube.com/user/fashioncamp