fbpx

Aperitivo, degustazione e anima gemella? Provateci con Meetic

E’ trascorso un anno da quando Meetic ha lanciato #LeSerateMeetic, appuntamenti speciali e a tema per creare occasioni – fuori dal web – per incontrarsi e condividere interessi, curiosità e – perché no – trovare l’altra metà della mela. Per festeggiare sono stata invitata come #insider a una fantastica degustazione di vino e cibo (manco a dirlo…) in una location perfetta nel cuore di Milano.

IMG_6907

That’s Wine (piazza Velasca 5, Milano) lo spazio dove è stato seguito un gradevolissimo e gustoso percorso enogastronomico. Un braccialetto fucsia per i single che hanno partecipato e un simpatico paio di occhiali con tanto di maglietta, gli omaggi per tutti i presenti.

IMG_6881

Mi sono rilassata e goduta la serata chiacchierando con qualche “single” e ascoltando il motivo per il quale – ciascuno di loro – ha scelto di iscriversi al servizio Meetic per provare a svoltare in ambito sentimentale. Sapete cosa mi colpisce ogni volta che mi ritrovo a fare “l’infiltrata” ufficiale in queste serate? Mi sorprende sempre trovare, come elemento comune a molti, la paura di rimettersi in gioco dopo storie di vita faticose, un po’ deludenti, sofferte.

IMG_6909

La paura rende, a volte, più facile iniziare una nuova vita passando dal web. Sempre se questo web è garantito e tutelato come accade con il servizio offerto dall’azienda francese. Certo, poter prevedere tutto non è possibile, ma nessuna delle persone con le quali ho parlato ha evidenziato il fatto di essere incappata in utenti fastidiosi e stalkeraggio. Francamente non lo avrei detto.

Allora mi sorge spontanea una considerazione: “Se questa nostra vita è sempre più web-dipendente, perché non provare a cercare il buono da queste relazioni virtuali? O meglio perché non fare in modo che il virtuale possa incontrare il reale?”.

Processed with Moldiv

In fine dei conti non siamo tutti uguali, non tutti sappiamo rialzarci, rimetterci in discussione, rifarci belli e uscire come se niente fosse, dopo una delusione o un fallimento sentimentale. Soprattutto quando non si è più ragazzini. Quindi? Resto dell’opinione che se da soli non ce la fate, tentar non nuoce.