fbpx

Fashion vegano, quello firmato Kerol D Milano

Indubbiamente la parola vegano è diventata di gran moda e, in questo caso, il concetto vale ancora di più. Vi presentiamo, infatti, la prima linea di abbigliamento vegano firmato dalla giovanissima (classe 1991, fate voi…) designer Kerol D Milano. Il brand nasce poco più di una nno fa nella Milano che segna i tempi e le tendenze delle passerelle, da sempre. Ma Kerol, milanese trapiantata a Los Angeles è riuscita a mixare sapientemente l’Italia con l’Oltreoceano, imprimendo uno stile tutto suo alla prima collezione donna “Volume I – 2014/2015”, per la prossima stagione invernale.

Pia Bag Packed

Con una fortissima impronta californiana, il brand Kerol D. Milano, fin dal nome, vuole sottolineare lo stretto legame con l’Italia e con il profondo impatto artistico che lo contraddistingue. Milanese è anche la formazione di Kerol che, dopo gli studi artistici e di Interior Design presso l’istituto IED Milano, globe-trotter sin da piccola, ha avuto la possibilità di trarre ispirazione da tante differenti culture, facendole confluire nelle sue creazioni insieme ad una moltitudine di passioni.

Beatrix Black

Con una visione psichedelica della moda, Kerol lascia che la sua mente spazi vorticosamente, senza freni, tra forme e colori, ispirandosi sia a elementi naturali come cactus e cristalli, sia all’universo più siderale, viaggiando tra le stelle e i pianeti più sconosciuti, per poi tornare magicamente sulla Terra on the road a ritmo di rock‘n’roll, glitter e neon.

A tutto questo, poi,  Kerol – amante degli animali e da sempre “cats obsessed” – unisce la scelta di creare prodotti in materiali interamente vegan, dimostrando come sia possibile perseguire uno stile di vita “cruelty-free”.

Coleottero Green

Il risultato è uno street style eclettico, un total look che, partendo dalle calzature – core business del brand – spazia anche all’abbigliamento, agli accessori e ai bijoux,  rivelando nei dettagli la sua duplice anima, gipsy e “aliena”. Frange colorate per la linea far west, dove gli stivaletti rossi in cavallino sintetico sono resi moderni e rock dal motivo camouflage; si alterna al mood “astrale” dei sandali iridescenti con zeppa e tacco, che “tornano sulla Terra” grazie all’effetto della texture rettile olografica.

Le creazioni Kerol D. Milano si rivolgono, senza ombra di dubbio, a un pubblico femminile che non vuole passare inosservato e che ammicca al mondo dello show biz, anche dal sapore un po’ vintage. Il brand si propone al mercato con un prezzo finale volutamente accessibile pur non rinunciando a scegliere i migliori materiali sintetici, confortevoli e traspiranti e dedicando estrema attenzione alla qualità di produzione.

Stivale Sandalo Red
Stivale Sandalo Red

Per celebrare la nascita dello shop on line, oltre a una short selection della collezione Kerol D. Milano A/I 2014-2015, presenterà una “capsule collection” disegnata da Kerol a quattro mani con la fashion blogger e designer newyorkese Audrey Kitching.

Audrey Kitching è una modella di fama internazionale, fashion writer, designer e icona di stile, esperta di social media e fashion influencer con oltre 139.000 fan su Facebook, oltre 127.000 seguaci su Twitter e oltre 251.000 su Instagram. La sua rubrica di moda su Buzznet (Spin media) riceve oltre 1,5 milioni di visualizzazioni al mese. I suoi capelli rosa sono il suo marchio di fabbrica.

Pony Pop
Pony Pop

Kerol D Milano
www.keroldmilano.com
Facebook: keroldmilano
Twitter: @keroldmilano
Instagram: keroldmilano

Audrey Kitching
www.audrey.buzznet.com
Twitter: @audreykitching
Instagram: @akitching
Facebook: theofficialaudreykitching