fbpx

C’è sempre posto per una borsa nuova

Ad ogni cambio di stagione noi donne sentiamo il bisogno viscerale di rinnovare il guardaroba che comprende anche un bel set di borse da abbinare ad ogni outfit. E’ come cambiare pelle o ricevere una boccata d’ossigeno.

La borsa poi è un segno distintivo della propria personalità, un biglietto da visita che deve rispecchiare il mood giusto della stagione ma anche il nostro stile.

Quale borsa scegliere??

Per l’estate 2017 gli stilisti ci guidano verso le mini bag di taglio piccolo anzi piccolissimo, dai colori pastello ma anche color argento: buste, mini clutch o clutch bijoux con tracolla, hand bag, a sacchetto, o i mini secchielli.

Ma attenzione c’è un ritorno anche ai borsoni grandi, enormi, dalla grandezza smisurata.

Per questa estate quindi non esistono le mezze misure!!!

I modelli sono davvero tantissimi di tutte le forme, materiali e colori per cui ho fatto una selezione che si adattano bene con vari look:

una minibag a mano molto trendy, a secchiello in pelle, disponibile in vari colori è la Bonsai dello stilista americano Simon Miller www.modaoperandi.com qui troverete anche vari modelli abbinati a scarpe e gioielli www.simonmillerusa.com

Molto simile è il modello dell’italiana Marni che è disponibile in vari colori con la tracolla.

Anche la Borsa secchiello a spicchi colorati, con manico tondo rigido Edie Parker primavera estate 2017 è divertente, pratica e chic.

Floreale e spensierata è Lucia la mini bag di D&G

Chi adora le bag stilose e ampie, non può non avere una borsa bicolore Aliced Milano: un brand del Made in Italy (anzi Made in Milano) che spopola nella grande mela. Il suoi modelli di Maxi Borsa e Borsone hanno letteralmente conquistato le newyorkesi. E’ disponibile anche il modello clutch (mini) bicolore in varie nuances per info www.alicedmilano.com

Artigianalità e stile di gran classe. Minimal chic al TOP!

A Righe verticali colorate e spiritose, ma anche informali, le maxi borse e le pochette Nora Pfiffer a cui abbinare braccialetti estivi spiritosi. www.norapfeiffer.com

Uno stile di borse che amo molto è My Style Bags, dell’azienda milanese omonima creata da Lorenza Bellora, specializzata nella creazione di borse, borsoni e accessori, che si distingue oltre per la qualità dei suoi articoli, per la loro personalizzazione con il ricamo di iniziali, nomi o loghi. La personalizzazione con il ricamo, rende gli accessori esclusivi. La personalità e lo stile casual chic sono i protagonisti assoluti.

Al di là di ciò che propongono gli stilisti, di borse ce ne sono una vastità, per tutte le occasioni, ma è molto molto più importante sentirsi a proprio agio. Quindi, con calma, potrete scegliere la vostra bag per l’estate, cioè quella che vi si addice di più. Se  cliccate www.modaoperandi.com oltre ad alcuni modelli proposti, troverete borse di tutti i tipi di tutti i brand e da tutto il mondo da abbinare con scarpe e gioielli!!!

Buon Shopping

_____________________________________________________________________________

Registrandoti alla newsletter Articolo Femminile rimarrai informato con gli articoli più letti, e subito in REGALO un omaggio da scaricare. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

_____________________________________________________________________________
Stefania Lessio – Fashion & Lifestyle Blogger di Sandymama

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello. Nella mia pagina Facebook Sandymama  parlo di moda bimbi e ma non solo. Nuove tendenze mi affascinano e sono sempre pronta a sperimentare nuove avventure comunicative con la quel tocco fashion che mi contraddistingue.