fbpx

Il grande schermo con articolofemminile.it

THE MONUMENT MEN
Per il suo quinto film da regista George Clooney ha voluto sceneggiare l’omonimo romanzo di Robert Edsel. Ovvero le vicende di un gruppo di storici d’arte che durante la seconda guerra mondiale rischiarono la vita a caccia di tesori trafugati dai nazisti per volontà di Hitler. Il tutto con un cast eccezionale: Cate Blanchett, John Goodman, Jean Dujardin, Matt Damon, Bill Murray e George naturalmente.
GENERE: drammatico

The monument men
The monument men

STORIA D’INVERNO
Non fatevi ingannare dalla locandina e dal titolo. Storia d’inverno, opera prima da regista di Akiva Goldsman è più un racconto filosofico che una storia d’amore. In cui, sotto un’ambientazione fantasy si mescola l’antica battaglia fra bene e male per far riflettere lo spettatore. Tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin, ambientato in una New York, un po’ degli anni venti del XIX secolo e un po’ quella dei giorni nostri, racconta la vicenda di un ladro e di una ricca fanciulla e del loro amore.
GENERE: fantasy

Storia d'inverno
Storia d’inverno

SOTTO UNA BUONA STELLA
Federico Picchioni (Carlo Verdone) è un uomo di successo, benestante e felicemente fidanzato, almeno, fino a quando la sua vita non viene sconvolta da una serie di avvenimenti a catena. Per colpa di un collega è coinvolto in uno scandalo finanziario, la sua ex moglie muore e gli lascia da gestire i figli che, una volta accolti in casa, non ci mettono molto a far fuggire – a gambe levate – dalla matrigna. Solo e spaventato si affida alla gentilezza della sua vicina di casa Luisa (Paola Cortellesi) … nascerà l’amore? A voi scoprirlo. E farvi conquistare da una commedia che fa riflettere sui rapporti umani,  sul bisogno d’affetto e sulla necessità di avere sempre qualcuno accanto.
GENERE: commedia

Sotto una buona stella
Sotto una buona stella

TANGO LIBRE
Ultimo capitolo della trilogia amorosa per il regista belga Fredéric Fonteyne che conclude la sua saga con un ménage à quattro. Jean-Christophe è una guardia carceraria che per uscire dalla routine quotidiana decide di iscriversi a un corso di tango dove s’innamora della sua insegnante Alice. Per poi scoprire essere la moglie e l’amante di due detenuti nella prigione per il quale lavora.
GENERE: drammatico

Tango libre
Tango libre

VIJAY. IL MIO AMICO INDIANO
Se già eravate rimasti colpiti dall’esilarante storia di Irina Palm, la nonna che per salvare la vita al nipotino malato entra nei panni di una prostituta un po’ particolare, non potete perdervi la nuova pellicola di Sam Garbarski. Incentrata su Will, un attore che ha ormai abbandonato le speranze di carriera e per sopravvivere indossa i panni di un coniglio verde in uno show per bambini. Ma il giorno del suo compleanno, per un equivoco, viene dato per morto e dato che il cadavere non è mai stato trovato decide di partecipare al suo funerale come Vijay, un elegante uomo indiano. Personaggio che gli resterà addosso per molto tempo. Nonostante l’iniziale trama macabra il film vuole dimostrare che l’uomo riesce sempre a cavarsela e risalire le intemperie.
GENERE: commedia

Vijay. Il mio amico indiano
Vijay. Il mio amico indiano