fbpx

Tutti al mare ma solo con Nuiit

Nei mesi estivi, con l’aumentare delle temperature crescono anche l’intensità dei raggi solari e i pericoli per gli occhi che, se esposti alla luce senza protezione, possono andare incontro a vere e proprie “scottature” come la fotocheratite e la fotocongiuntivite.

In riva al mare il rischio aumenta ulteriormente per il riverbero della luce sull’acqua. Diventa davvero importante allora scegliere gli occhiali da sole giusti e affidarsi a lenti di qualità per proteggere la vista da inutili danni.

In questo campo gli occhiali da sole Nuiit hanno raggiunto un vero e proprio record: garantiscono infatti una schermatura totale dai raggi UVA e UVB.
Il merito è delle lenti fotocromatiche realizzate in vetro ottico temprato e arricchite con Terre Rare, per migliorare il contrasto visivo e proteggere gli occhi sia dalla luce diretta che da quella riflessa.

I modelli della collezione Aarluq hanno lenti (Jet 34 ACE) dalla linea piatta e con specchiatura Gradient Brown pensate per garantire un alto contrasto visivo anche in pieno sole. L’assenza di polarizzazione  e il taglio della luce blu li rende inoltre particolarmente indicati consultare tutti i dispositivi elettronici e gli schermi a LED.

Nuiit
Le collezioni di occhiali da sole NUIIT nascono a Torino ma si ispirano agli Inuit e al sistema con cui queste popolazioni proteggono gli occhi nelle abbacinanti giornate polari. Lenti super-protettive scurissime sono attraversate da una banda orizzontale più chiara che segue l’orizzonte visivo: è questo il segno distintivo degli occhiali NUIIT.
Nato a Torino nel 2015 ma già entrato a far parte dell’esposizione permanente del Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore.

Informazioni www.nuiit.it