fbpx

#conoscilatuapelle? L’Erbolario ti spiega come

IMG_9493

Entrare nel flagship de L’Erbolario a Milano (via Statuto) è già, di per sé, un’esperienza che amo ripetere come una sorta di rituale “scaccia stress”. Se poi entri e trovi Isabelle, specialista della bellezza dell’azienda lodigiana, la mattinata può prendere una piega decisamente speciale. Oggi ho provato una consulenza che, per tutte le clienti L’Erbolario, è disponibile nei principali negozi del brand. Sono stata guidata a scoprire, nell’ordine, prima che tipo di pelle ho, secondo (questione delicata…) quale è la reale età della mia pelle. Niente carta di identità, per la pelle, che stressata e “violentata” da agenti atmosferici e radicali liberi, spesso, invecchia molto più velocemente di noi.

Il test della pelle L'Erbolario

Ma andiamo con ordine. Due kit, (rosa e grigio), 4 patch e 10 minuti di tempo complessivo per i risultati, l’analisi di essi e la scelta dei prodotti di autocura più adatti a noi. Pochi gesti e il gioco è fatto. La valutazione finale è facilmente identificabile anche dalla cliente grazie alle immagini di riferimenti nei due kit.

IMG_9485

Dunque per prima cosa sono andata alla scoperta della tipologia della mia pelle con i 2 patch rosa applicati per 4-5 secondi rispettivamente su fronte e guance, non preoccupatevi anche se siete truccate. Il test funziona perfettamente anche senza bisogno di rimuovere fondotinta o creme colorate. La mia pelle è risultata secca sulle guance e mista nella zona T.

IMG_9487

Successivamente, con i due patch grigi, applicati in corrispondenza dei punti critici del viso (io ho scelto il contorno occhi) mi è stata misurata la profondità delle rughe. Per fortuna siamo ancora a un livello accettabile!

IMG_9501

Risultato, sbaglio alcuni rituali di bellezza – detersione compresa – e potrei riuscire ad attenuare qualche piccola macchia e rughetta, con l’aiuto di prodotti specifici. Inutile, non si finisce mai di imparare e scoprire segreti, rimedi e prodotti per invecchiare meglio.

Il risultato immediato viene confrontato con quelli indicati nelle scheda rosa e in quella grigia
Il risultato immediato viene confrontato con quelli indicati nelle scheda rosa e in quella grigia

I prodotti che mi sono stati consigliati sono diversi e risultano tutti annotati nella scheda personale che mi è stata consegnata e che sarà il mio promemoria per i futuri acquisti.

Non so voi, ma io questo rituale di bellezza l’ho amato. Provate e fateci sapere, la consulenza è gratuita.

IMG_9498