Pausa pranzo gustosa, quella di oggi, e non per il cibo. Siamo andate a Milano alla presentazione ufficiale del brand Catrice Cosmetics. Presentazione che è solo il debutto ufficiale di un marchio già consolidato – per qualità e fama – ma che è cresciuto un po’ in sordina per rafforzare la rete distributiva prima di “fare il botto”, per usare una metafora.
Catrice è distribuita da Simca che con 3.000 punti di vendita, serviti nelle categorie Mass Market, Drugstore, Profumeria Selettiva e Indipendente, Departmen Store si conferma leader nel settore.
Colori caldi, ma anche flash e naturali quelli della prossima collezione che porta il brand nella grande distribuzione accanto Essence, sua sorella d’affari. Un posizionamento un po’ più alto, ma sempre dai prezzi concorrenziali che si prendono il lusso di portare il beauty a portata di tutti, grazie alla riduzione degli investimenti pubblicitari. Un packaging pulito, essenziale e scintillante, quello che accoglie tutta gamma.
Qualità e ricerca garantiti, dunque, da una produzione che per l’85% avviene in Europa con prodotti (come alcuni rossetti) che trovano le origini addirittura in Italia. Questo aspetto ci piace parecchio.
Ora non vi resta che farvi incuriosire proprio come noi e provare, giocare e divertirvi con l’immensa gamma firmata Catrice.