fbpx

La bellezza di Younique arriva in Italia

Dopo aver conquistato ben 10 mercati a livello globale affermandosi come uno dei fenomeni di punta degli ultimi anni nel settore beauty, Younique ha annunciato ieri il suo ingresso nel mercato italiano in occasione dell’evento dedicato alla stampa. Fondata nel settembre 2012 nello Utah (USA) dai due fratelli Derek Maxfield e Melanie Huscroft, Younique ha fin da subito registrato un enorme successo, espandendosi in Paesi come USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Germania, Francia, Spagna e Hong Kong. Complice un prodotto rivoluzionario come il Mascara amplificatore Moodstruck 3D fibra Lashes +. Con oltre 650.000 Consulenti nel mondo, oggi Younique punta a coinvolgere le donne italiane grazie alla sua ampia gamma di prodotti beauty e al suo interessante modello di business.

In Italia, a poche settimane dal lancio del sito, hanno già aderito oltre 1.000 consulenti di bellezza (500 nel solo primo giorno).

Younique è uno tra i primi brand che vede le sue Consulenti di vendita attive per promuovere con passione i prodotti anche attraverso l’utilizzo dei social networkaccanto ai canali tradizionali come riunioni e party face to face. Le Consulenti Younique sono il vero cuore pulsante dell’azienda, una grande community composta da donne di ogni età, provenienza e stile di vita, che grazie alla propria unicità e forza comunicativa promuovono Younique nel mondo. Ogni Consulente Younique dispone di una propria pagina web e-commerce personalizzata, utilizza attivamente i propri profili social e ha la possibilità di organizzare innovativi e alternativi momenti di incontro in rete: gli Younique Virtual Party™, da unirsi ai tradizionali home parties.

L’Italia è un mercato strategico per Younique perché è un Paese con un’alta percentuale di donne sempre più ‘social’ che amano il make-up,” –dichiara Roberta Alberton, General Manager di Younique Italia – “L’Italia è infatti al primo posto in Europa per tempo medio passato sui social e al settimo a livello mondiale per l’acquisto di cosmetici**. Siamo molto contenti di condividere i valori Younique con il nostro Paese dando il benvenuto non solo alle consumatrici, ma anche alle donne alla ricerca di un’attività che possa offire loro un’opportunità di guadagno”.

Migliorare, potenziare e rafforzare l’autostima nelle donne di tutto il mondo è per Younique una vera e propria missione che si esprime attraverso prodotti che valorizzano la bellezza e garantiscono allo stesso tempo un’occasione per la crescita personale e professionale. Realizzati in collaborazione con esperti di livello internazionale con formulazioni di alta qualità, ottenute da tecnologie innovative e ingredienti naturali, i prodotti Younique sono prima di tutto affidabili e sono un alleato quotidiano per esaltare ogni giorno la bellezza esterna e interna di ciascuna donna.

Younique non è solo bellezza. Dietro a Younique c’è anche un importante progetto filantropico fortemente sostenuto dai due fondatori: la Younique Foundation, nata per sostenere le donne che sono state vittime di abusi sessuali da bambine o da giovani. Accolte nel rifugio “The Retreat Haven” dove trovano conforto e avviano percorsi di guarigione personale, sono quasi 800 le donne aiutate dall’Organizzazione dalla fondazione ad oggi e tra queste anche molte Consulenti Younique.

* Fonti Euromonitor International & wearesocial.com