fbpx

Friskies un milione pasti donati

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO CONSEGNATO 1 MILIONE DI PASTI A ENPA, GRAZIE AL FOOD RAISING DI FRISKIES

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 pet: 80.000 gatti e 50.000 cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90.000 animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25.000 i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.

friskies-inseparabili-library-2016-32

“Siamo davvero felici di essere riusciti ancora una volta a concretizzare lo scopo che ci eravamo prefissati – afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purinaovvero anche quest’anno consegniamo un milione di pasti ai pet ospiti dei rifugi ENPA. È motivo d’orgoglio mantenere il nostro impegno nei confronti di un progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione per i pet. Infatti FRISKIES è il brand di Purina dedicato alla “famiglia allargata”, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. La collaborazione con ENPA (che intendiamo continuare a sostenere in futuro) è un segno importante della nostra serietà nei confronti degli animali in cerca di famiglia”.

ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con azioni e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; forte è la sua peculiarità operativa che vede tra le sue priorità la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Il lavoro insieme a Purina porta avanti progetti di profondo impegno sociale, e insieme condividiamo la visione che la vita con gli animali da compagnia si arricchisca. – racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA – Le campagne come quella di food raising.

FRISKIES è il brand premium di PURINA con la gamma più completa di alimenti ed accessori dedicati alla nutrizione, cura, igiene per tutti gli animali da compagnia. FRISKIES, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet a 360 gradi e per questo, oltre ad una ricca gamma di ciotole, di collari e guinzagli disponibili in diverse misure per cani di ogni taglia, ha pensato a diverse gamme di prodotto con cui prendersi cura della loro igiene e prevenire in maniera completa la presenza di parassiti.

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da un’iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più grande e diffusa associazione protezionistica italiana, con oltre 160 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it