fbpx

Pink your life! La Notte si tinge di rosa in Romagna e nelle Marche. A Rimini grande festa con Alvaro Soler il cantante spagnolo più amato d’Italia.

AUTRICE: Sab Campanella

 

La Notte Rosa compie 13 anni e si preannuncia ancora come l’evento più straordinario, popolare e contagioso dell’estate italiana. Quest’anno sarà Alvaro Soler, il cantante spagnolo più amato in Italia, ad aprirla ufficialmente. Insieme a lui, sono tantissimi i protagonisti della musica che si esibiranno dal vivo (tutti i concerti sono gratuiti). E poi spettacoli, proiezioni e dj set. Ecco gli appuntamenti principali in programma.

 

Notte Rosa 2018: il programma di venerdì 6 luglio

Da Comacchio a Cattolica, e poi giù fino nelle Marche, con Pesaro, Tavullia e Gradara: sono tantissimi gli appuntamenti per la serata inaugurale della 13a Notte Rosa, troppi per citarli tutti! A Lido degli Scacchi (Fe), Nina Zilli salirà sul palco (Piazzale Sagano) con la sua energia, mentre a Gatteo Mare (Fc) Ron rende omaggio a Lucio Dalla con una serata tra musica, aneddoti e ricordi legati al celebre cantautore bolognese (21.30) e nella vicina San Mauro Mare spazio all’hip hop italiano dei Gemelli DiVersi (Parco Stefano Campana, 21.30). A Riccione, dopo il concerto in spiaggia all’alba di Francesco De Leo, la festa proseguirà in Piazzale Roma, con il Gran Galà del Sole – International Gymnastic Festival, la più grande kermesse di ginnastica del Mediterraneo, seguita, dopo mezzanotte, dal dj set di Andrea Delogu ed Ema Stokholma in diretta su Rai Radio 2 Caterpillar AM. Al Parco Mare Nord a Misano Adriatico dalle 21 si fa festa con i dj di Virgin Radio e il loro Rock Party. E ancora: a Cattolica la finalista di Sanremo 2018 con il suo “Il mondo prima di te”, Annalisa, mentre a Pesaro, c’è il live di Edoardo Bennato.Tutto il calendario degli eventi cercatelo su www.lanotterosa.it.

(copy Ph. © Giorgio SALVATORI/Officina Photografica) il capodanno dell’estate, l’evento della Riviera adriatica

La grande festa della Notte Rosa continua sabato 7 luglio

Il sabato della Notte Rosa inizia all’alba in spiaggia. Sulla spiaggia di Riminiterme (ore 5.00), il pianista e compositore Remo Anzovino, uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana, presenterà il suo progetto solista Nocturne, album che vede la collaborazione di numerosi artisti internazionali con i loro originali strumenti musicali. Appuntamento al sorgere del sole anche alla spiaggia centrale di San Mauro Mare (Bagno Sergio e Neri), con il concerto Viaggio nella Canzone Italiana d’Autore del Nicoletta Fabbri Quartetche porterà il pubblico a spasso attraverso la musica italiana d’autore, con un omaggio alla grande Mina e a Federico Fellini attraverso le musiche scritte per i suoi film. Appuntamento in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna, con il synth pop anni ’80 del duo Sam & Stenn (21.00), seguito dal groove dei Soul System, vincitori dell’edizione 2016 di X Factor 2016. Se ci si sposta a Cervia (Ra), sul canale dei Magazzini del Sale,  c’è lo spettacolo Waterfly 2.0 by Racing Show, con giochi di luci, laser e ologrammi (dalle 21 alle 24), mentre nella vicina Milano Marittima, domenica 8 (21.30) l’appuntamento è  alla spiaggia libera di via Spalato, con la magica proiezione di un film su water screen. Siete fan del “Blasco” ? Ce n’è anche per voi! Ai Giardini Don Guanella di Gatteo Mare (Fc), fatevi un viaggio musicale rock attraverso le più belle canzoni di Vasco della tribute band dei Roxy Bar (ore 21.30). Musica anche al femminile con Giusy Ferreri a nel Piazzale della Capitaneria di Porto a Igea Marina (22.00), mentre in Piazzale Roma, a Riccione, con Rai Radio 2 on Tour arrivano Maria Antonietta, Paola Turci Noemi(22.00).

 

(ph © GIORGIO SALVATORI) alcuni momenti della Notte Rosa dei Bambini

Pink tips 

Essendo Romagnola di Notte Rosa non me ne sono persa una, quindi ecco un paio di consigli. Per festeggiare “come si deve” irrinunciabile aggiungere al look almeno un dettaglio rosa. Quindi via libera alla fantasia: smalto, capelli o cappelli, abiti o accessori. L’importante è essere rosa! Se vi va una piadina, cercate i chioschi che fanno la piadina rosa e se ordinate un drink, ovviamente, scegliete un Pink Lady! Buon divertimento!

(ph © Stefania Malapelle)

 

_________________________________________________________________________________________________________________

Chi sono

Scrivere è il mio mestiere e la mia passione. Mi divido ogni giorno tra uffici stampa e collaborazioni editoriali, così poco più di un anno fa ho deciso di aprire il mio blog personale. Racconto di travel e lifestyle, perché per me fare la valigia è la cosa più bella, sempre così curiosa di guardarmi intorno per catturare novità e tendenze, scoprire indirizzi e posti, conoscere nuova gente.

L’ho chiamato mytrolleyblog perché, proprio come il mio trolley, è diventato il mio inseparabile compagno di viaggio: è pratico, portatile e pieno di cose. Prendete quello che più vi piace https://www.mytrolleyblog.com