fbpx

Dalla Puglia, con gusto

Un po’ di sole, un po’ di luce e il pensiero vola al sogno di un momento unico, di uno spazio dove lasciarsi conquistare senza riserve. Borgobianco Resort & Spa, vuole essere proprio questo. Un esclusivo cinque stelle nella bella cornice pugliese, parte della catena Luxury Independent. La struttura ha, recentemente, presentato Vito Giannuzzi, il nuovo chef che dirige il ristorante La Torre del Borgo.

Il giovane chef di origine pugliese ha una grande esperienza culinaria alle spalle consolidata lavorando presso ristoranti 5 stelle sia italiani che esteri. Inoltre Giannuzzi ha partecipato ad alcune delle competizioni culinarie della federazione italiana cuochi, vincendo nel 2009 il titolo di campione internazionale di Cucina calda singola mediterranea.

Vito Giannuzzi
Vito Giannuzzi

Il ristorante dell’hotel, situato a Polignano a Mare, offre una selezione di piatti tipici pugliesi che utilizzano prodotti locali provenienti dalle aziende agricole della zona, cercando il più possibile di seguirne la stagionalità, mentre per quanto riguarda la carta dei vini, la selezione comprende pregiati vini D.O.C. pugliesi e non solo.

Borgobianco, Spa
Borgobianco, Spa

“Sono una persona che ha fatto della ristorazione una scelta, un lavoro, una professione, dove sacrificio e soddisfazione personale devono avere un giusto equilibrio, ed è proprio quell’ equilibrio che fa questo lavoro qualcosa di fantastico” così si racconta Vito Giannuzzi, lasciando che a parlare sia lo stile unico della sua cucina. Una cucina creativa, fatta di accostamenti tra prodotti di raffinati e specialità tipiche regionali, un mix fantasioso nato per sedurre il palato e stupire con abbinamenti inconsueti e intriganti.

www.hotelborgobianco.com
www.luxuryindependent.it