fbpx

Lei, lui, l’altro: 3 parole per sopravvivere

Articolo a cura di Francesca di TimoT’amo

Dopo nove mesi in cui il nostro corpo si è trasformato, in cui le nostre orecchie hanno e continuano a sentire i fatidici “consigli non richiesti” è arrivata lei, l’estensione del nostro DNA condiviso.

Sole o in coppia, ormai siamo mamme e si entra in quel mondo fatto di occhiaie, sbadigli, continui posticipi … o no. Ci ho messo quasi sette mesi per trovare un equilibrio a prova di bambino – casa – coppia e ho individuato le mie tre fondamentali soluzioni ormai irrinunciabili :

  • Babywearing letteralmente significa “indossare un bebè”, praticamente significa potersi muovere, con le braccia libere, coccolando il nostro nuovo centro del mondo cuore a cuore.

È possibile effettuare consulenze, provare e acquistare il supporto meglio indicato per la diade con il bambino e via, cominciano lunghe passeggiate verso il parco o in casa, con l’aspirapolvere in una mano e la spugna dei piatti nell’altra. Il risultato di un bambino sereno, e in una casa non propriamente sottosopra è garantito. Esistono numerosi siti internet e gruppi facebook sui quali confrontarsi, esporre dubbi e trovare la consulente del portare più vicina a casa propria, uno dei migliori è sicuramente: Piazzetta Babywearing – consigli, vendita e scambio supporti usati; gruppo sul quale è disponibile un file con l’elenco di consulenti e fascioteche suddivise per regione e zone.

  • Stratificare o polpettare so per certo che prima o poi questo secondo verbo verrà aggiunto al dizionario, per ora sotto il mio tetto, è noto da tempo , soprattutto perchè è la migliore maniera peer creare ricette svuotafrigo!

Un giorno a settimana, complice sempre il babywearing, sminuzzo, cuocio o griglio verdure a tutto spiano, per poi unirle a carne, pesce e legumi e creare lasagne o polpette. Scorte di piatti unici congelabili, già porzionati, sani e che eliminano la chiamata facile alla pizzeria sotto casa. Qualche idea : https://timotamo.it/polpette-di-pesce-spada-e-porri/      ,         https://timotamo.it/lasagna-robiola-rucola-zucchine-grigliate/

  • On-line è la valida alternativa al giro al supermercato con il bambino in fascia o marsupio.

Ormai sono sempre di più i servizi di acquisti on line disponibili, con consegne entro le 24 ore suddivise in fasce da due. Che si finisca il latte o la carta igienica , che si tratti di ammorbidente anallergico, pannolini o voglia di spremuta fresca, basta un click per approfittarne e sfruttare il sole per una passeggiata anziché visitare il banco della frutta o per coccolarsi sul tappeto dei giochi in un giorno di pioggia , ma spesso e volentieri per evitare corse dell’ultima dimenticanza trascinando il bambino in pigiama per corsie affollate post ufficio.

Servizi provati e approvati : amazon prime now – mette a disposizione i prodotti della linea Il Viaggiator goloso presso supermercati Unes, un collegamento diretto con i prodotti biologici di Natura Sì e  la possibilità di consegne celeri dalla piattaforma Amazon.

Pronte ad alleggerire le vostre giornate e a godervi la famiglia ?

________________________________________________________________________________________________________________

Dopo tredici anni come educatrice di asilo nido mi sono rimessa in gioco .

Collezionatrice di piatti spaiati, mamma di Edoardo detto il polpetta e due gatti: Zenzero e Cannella, ho fatto della cucina il mio studio e del cibo la mia terapia.

Specializzata in ricette svuotafrigo per sperimentare ogni giorno combinazioni nuove di ingredienti, sapori e odori. A dieta da sempre, ho trasformato il sacrificio in sorriso e amore.

Ecco dove potete trovarmi:

Timo T’amo  FACEBOOK

timot_amo     INSTAGRAM

Timo T’amo    youtube.com