fbpx

Influenza? Glovo si prende cura di voi

L’influenza di quest’anno purtroppo ha colpito fortemente gli italiani: questa settimana sono oltre mezzo milione le persone che hanno contratto il virus e, sebbene il picco sia stato superato, sono ancora possibili nuove recrudescenze dell’epidemia*. Il consiglio è ancora quello di proteggersi al meglio, seguire i suggerimenti dei medici e non uscire di casa, soprattutto durante le ore più fredde.

Glovo ha voluto attivare un servizio di ‘pronto soccorso’ per aiutare i milanesi a superare i dolori tipici dell’influenza: sarà possibile ricevere esattamente quello che si desidera come se si andasse di persona, ma con la comodità di farlo via app e senza prendere freddo” ha dichiarato Matteo Pichi, Country Manager di Glovo in Italia.

L’App Glovo  – l’innovativo marketplace per il local delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere istantaneamente tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi negozio presente in città – si schiera con i milanesi contro l’influenza!

Sia che siate ai primi brividi sospetti o già con febbre e dolori conclamati, l’invito è quello di non uscire di casa inutilmente ma di utilizzare la piattaforma Glovo per farvi recapitare direttamente a casa tutto quello che vi serve per superare al meglio lo stadio influenzale. I Glover, infatti, saranno validi alleati per accudirvi e portarvi a casa tutto ciò di cui avete bisogno: integratori, parafarmaci, prodotti da banco, ricostituenti, fazzoletti di carta, alimentari dal supermercato o direttamente pasti caldi preparati dai migliori ristoranti della città.

Indubbiamente il servizio è comodo e incontra l’interesse e l’esigenza dei clienti dell’app: con i numeri alla mano solo nell’ultimo mese la piattaforma ha registrato 15.000 ordini in farmacia e, se confrontiamo la seconda settimana di dicembre con quella del picco dell’influenza, notiamo una crescita del 50% delle richieste.

Quando non c’è la mamma a disposizione, possiamo dire che è la tecnologia che viene in soccorso alle famiglie e agli studenti.

*Dati SIMG https://www.simg.it/raggiunto-il-picco-dellinfluenza-552-300-gli-italiani-a-letto/