fbpx

Con SocialMi la città è tutta da scoprire

Una buona idea al servizio del cittadino e una Milano commerciale e culturale che sta tutta in un’App. Sì, è possibile. Ecco come.

Metti di essere di Milano, ma di non sapere cosa accada nel tuo quartiere. Oppure di essere uno dei 21 milioni di visitatori attesi per EXPO 2015 e di voler capire cosa succeda nella Milano che una volta era “da bere”, ma che ora va di corsa, cresce, presenta un nuovo skyline e vive di tecnologia. La risposta ad ogni domanda su Milano ormai è semplice e si chiama SocialMi. Un sito internet ma anche una APP creati per mettere in comunicazione le persone e i loro desideri con le attività e le proposte di Milano. Ma non solo…

Paola Ogliari, lungimirante e coraggiosa imprenditrice fondatrice di Robert Cutty, ha deciso di investire su un progetto social a 360° proprio in un momento storico così delicato per l’economia del nostro paese, puntando sulla risposta ad un bisogno importante: trovare idee valide per la ripresa delle realtà commerciali, sia grandi e conosciute, che piccole o di nicchia e per questo spesso non abbastanza comunicate o valorizzate dalle associazioni di categoria che oggi si occupano di commercio. Per farlo ha deciso di sfruttare tutti i migliori mezzi di comunicazione, coinvolgere amici, conoscenti e professionisti i quali grazie al suo entusiasmo ed alla determinazione che ha dimostrato, si sono messi all’opera per dare vita all’idea iniziale che, con l’apporto di tutti, si è arricchita di molti aspetti.

P.Ogliari2

“L’idea di SociaMi è nata dal mio desiderio di sostenere e rilanciare le piccole e medie attività imprenditoriali milanesi, oggi in forte difficoltà – afferma Paola Ogliari – creando una rete sinergica tra di loro, con un progetto web marketing e digital communication integrato e completo con un costo assolutamente contenuto.”

SocialMi rappresenta un nuovo modo di concepire il marketing per tutte quelle innumerevoli attività commerciali milanesi che desiderano maggiore visibilità per il proprio esercizio, a maggior ragione in vista di un evento importante come Expo 2015.

Inoltre i social e la app, costantemente aggiornati, saranno un termometro puntuale rispetto a quello che accade in città, che siano eventi, concerti, fiere o iniziative di quartiere.

SocialMi si propone inoltre come un’utile guida all’offerta culturale della città. Infatti, grazie alla partnership con l’associazione “Milano da Vedere”, suggerirà luoghi ed eventi culturali per arricchire i momenti di svago e shopping dei suoi utilizzatori.