fbpx

Il nuovo gigante Samsung

Lontana l’era del: “Ce l’ho più piccolo io”, parlando del proprio cellulare. Oggi i giganti si sfidano sul mercato a colpi di dimensioni, prestazioni e design. Ecco, dunque che dopo l’ultimo nato in casa Apple arriva da Samsung Electronics, il nuovo Galaxy Note 4.

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo voluto trasferire l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile pensato per accompagnare le persona in ogni momento della loro vita quotidiana e supportarle sia nell’ambito lavorativo che in quello personale”.

Il colosso che non ha paura di investire soldi, molti soldi, in pubblicità, comunicazione e strategia di marketing affronta, dunque, il mercato con la consueta grinta e aggressività che sarà tutta da vedere nei prossimi mesi.

Galaxy Note 4_black

Guarda
Ma vediamo qualche dettaglio da fornire agli appassionati un po’ più “smanettoni” o semplicemente ai curiosi. Il display (2560×1440) da 5.7 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. Ideale per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio, o immergersi nell’esperienza dei più recenti video game ad alta definizione.

Scrivi
Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un’evoluta S Pen pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci grazie a un livello di sensibilità e una pressione maggiori. S Pen funziona come un vero e proprio mouse: seleziona, copia, incolla, trascina i contenuti tra un’applicazione e l’altra con un semplice gesto. L’esperienza di scrittura è ancora più immediata e naturale, grazie dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica.

Appunta
Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, offrendo la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Photo Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto.

Galaxy Note 4_white

Fotografa
Le performance fotografiche avanzate consentono di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per controbilanciare i movimenti della fotocamera e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. La vera novità, però, è rappresentata dalla fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.

Ricarica
Grazie ad esempio alla modalità Fast Charging il Galaxy Note 4 si carica più velocemente arrivando da zero al 50% della batteria in 30 minuti, mentre la modalità Ultra Power Saving prolunga la durata della batteria evitando che esaurisca proprio nel momento del bisogno.