fbpx

Lo smartphone ti rimette in linea

La proposta arriva da Melarossa.it, il sito che si occupa di alimentazione e di diete personalizzate compilando un format potrai avere dei consigli alimentari curati da  S.I.S.A., la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Hanno messo a punto una nuova versione per Android dell’applicazione finora disponibile solo per gli utenti Apple. L’app di Melarossa, scaricabile gratuitamente dai rispettivi App Store, elabora istantaneamente una dieta del tutto personalizzata, sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. che permette di dimagrire in modo scientificamente corretto di circa un kg a settimana.

Tra i punti di forza di questa dieta c’è anche la varietà dei menù proposti, infatti contiene più di 3000 combinazioni diverse bilanciando al meglio calorie e principi nutritivi secondo la dieta mediterranea.
Nella fase di registrazione bisogna inserire alcuni dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, ad esempio se si è vegetariani o se a pranzo si mangia con i panini, e sull’obiettivo di peso che ci si propone di raggiungere.

Oltre alla App, Melaroosa propone sei consigli per seguire con successo la propria dieta, suggeriti dal nutrizionista Luca Piretta (SISA) per dimagrire in salute.
1 – Dimentica la bilancia – Basta un controllo a settimana.
2 – Pensa positivo – Non abbattersi perchè si è adieta ma tenere alto il morale.
3 – Impara una corretta alimentazione – Nella dieta devono essere presenti tutti i gruppi alimentari, quindi frutta, verdura, pane, carne, pesce e, ogni tanto, anche vino e dolci. La chiave del successo sta nelle proporzioni. e amido), pesce o carne una volta al giorno, facendo attenzione che la carne non sia presente più di due – tre volte alla settimana.
4 – Non dimenticarti di bere – Il 60% del nostro corpo è composto da acqua gli esperti raccomandano di assumere 1,5-2 litri di liquido al giorno.
5 – Impara a sostituire gli alimenti – Variare molto gli alimenti
6 – Concediti un dolce ogni tanto – Una gratificazione ogni tanto è un piccolo premio che ci si può concedere.Schermata 2014-01-29 alle 13.47.11