fbpx

La Collection Privée di Molinard

Giovadì 2 ottobre al Grand Hotel et de Milan si è svolto l’evento riservato alla stampa dedicato alle fragranze MOLINARD. 

Per celebrare il 165° anniversario della Maison Molinard, Célia LEROUGE-BÉNARD, direttore generale di Molinard, ha voluto riunire il passato e il futuro, rivisitando la sua storia e facendola rivivere con il suo blasone di nobiltà. Questa collezione racconta la competenza della maison, la sua passione, le sue esigenze, i loro ricordi, i loro sentimenti e l’amore per il loro mestiere mestiere. La Collection Privé di Molinard è composta da 5 fragranze:

CHER WOOD Eau de Parfum: LEGNOSO ORIENTALE (Sensuale – Avvolgente – Enigmatico)

AMBRÉ LUMIÈRE Eau de Parfum: ORIENTALE MUSCHIATO (Avvolgente – Soffice – Voluttuoso)

ACQUA LOTUS Eau de Parfum: ESPERIDATO MARINO (Indefinibile – Contemplativo – Vitalizzante)

ROSE EMOIS Eau de Parfum FLOREALE LEGNOSO (Setoso – Elegante – Magnetico)

SECRET SUCRE Eau de Parfum: AMBRATO GOURMAND (Carnale – Goloso – Tenero)

foto 1

Sotto la guida degli esperti della Maison di Grasse, gli ospiti si sono divertiti a comporre la propria fragranza, partendo da basi e materie prime selezionate secondo una precisa famiglia olfattiva. Noi di Articolo Femminile abbiamo avuto il privilegio di esserci e sotto la guida degli esperti della Maison Molinard, tra chiacchere, sorrisi e deliziose essenze ci siamo cimentate ad individuare fragranze che più ci piacevano per poi comporre il “nostro profumo”. Una volta scelte le essenze, il naso della Maison ha quantificato gli ml corrispondenti ad ogni fragranza per meglio equilibrare il profumo.

foto 2

foto 3

Altro momento gradevole della serata è stato parlare con Célia LEROUGE-BÉNARD  la direttrice Generale di Molinard e creatrice del profumo che io stessa utilizzo: HABANITA l’Esprit. Cécilia ci ha subito fatto notare che questa è la quinta generazione Molinard ed è la prima generazione fatta tutta di donne. Secondo la direttrice e Naso della maison, il profumo per una donna è un linguaggio, afferma quello che è ed esprime quello che c’è nel suo profondo. Il profumo dovrebbe essere scelto con lo stesso criterio con cui una donna sceglie un uomo!

foto

(nell’immagine Célia LEROUGE-BÉNARD e Barbara Lodd0 Proprietario, Amministratore Unico di Aquacosmetics)

Cécilia è il naso della famiglia e porta l’azienda con il cuore, qualità e affetto. Vuole rendere omaggio a Grasse ed alla sua famiglia, così ha creato i 5 profumi  de “La Collection Privée di Molinard” uno per ogni generazione.

Questo evento è stato particolarmente interessante poiché non poteva esserci miglior modo per farci entrare nel mondo dei profumi!

 

AQUACOSMETIC S.r.l. Piazza de Angeli, 7 – 20146 Milano Tel. +39.02.87393632 – Fax+39.02.99986047

Web site: www.aquacosmetics.com – e-mail: info@aquacosmetics.com