fbpx

Institut Esthederm, quando corpo e viso hanno bisogno di aiuto

Abbiamo conosciuto da vicino una nuova gamma di prodotti professionali per la cura e il trattamento di viso e corpo. Si tratta delle linee firmate Institut Esthederm che vengono completate, anche dai solari, unici e innovativi nel loro ambito.

Ci sarebbe moltissimo da dire, ma vogliamo – per ora – darvi alcune indicazioni e informazioni su principi attivi e filosofia aziendale che si celano nelle formulazioni dei prodotti e nei protocolli dei trattamenti ai quali vi potrete sottoporre nei centri specializzati e nelle Spa più belle.

Per il nostro viso
Due brevetti, declinati nei prodotti della gamma, rappresentano al meglio l’esclusività dell’offerta Institut Esthederm. Il primo è il brevetto Eau Cellulaire: l’acqua vitale costituisce il 100% dell’ acqua delle nostre formule. Un principio base che deriva da una constatazione semplice: l’acqua è l’elemento principale della vita sulla terra, della pelle, delle formulazioni cosmetiche. È necessario renderla attiva, come lo è l’acqua fisiologica. Creata dall’expertise dell’azienda francese, l’Eau Cellulaire è identica al 100% al liquido nella quale vivono le nostre cellule. Questa acqua è riconosciuta dalla pelle, che accetta di riceverne l’energia necessaria per il suo funzionamento ottimale. Un’acqua attiva e complice dell’efficacia dei trattamenti stessi.Il secondo, invece, è il brevetto UV in Cellium Technology: con più di 30 anni di esperienza in fotobiologia, i laboratori Esthederm hanno condotto a questa innovazione, che trattiene dalla luce solo gli effetti positivi. La tecnologia, presente in tutti i trattamenti da giorno rinforza la capacità di auto protezione naturale delle cellule contro gli effetti nocivi della luce. Per agire non contro, ma con il sole.ù

Il viso va curato in via preventiva per evitare l'invecchiamento precoce
Il viso va curato in via preventiva per evitare l’invecchiamento precoce

Per un corpo bello e sano
Purtroppo anche il corpo, negli anni, invecchia e si trasforma. Se il viso viene intaccato molto dagli agenti esterni come l’inquinamento, il corpo – invece – subisce un invecchiamento genetico dovuto al fisiologico passare degli anni. Che ci piaccia o no. Dopo i 20 – facciamocene una ragione – i tessuti di sostegno del corpo perdono tonicità ed elasticità iniziando a mettere in evidenza odiosi inestetismi. Institut Esthederm, per affrontare questo inevitabile invecchiamento, ha creato Morpho Cellular Care, un’offerta completa per preservare la giovinezza del corpo e ritrovare la morfologia persa. La tecnologia Morpho Control System (MCS) ha diverse azioni benefiche, cominciando da una doppia azione sulle fibre di sostegno, bersaglio principale dell’invecchiamento del corpo (ripara le fibre “tutore”, responsabili dell’elasticità della pelle e stimola la produzione del collagene, responsabile della tonicità della pelle). Come risultato finale, il corpo ritrova una morfologia più giovane. Anche per il corpo e le diverse problematiche, prodotti e protocolli sono moltissimi. A ognuno il suo, come si suole dire.

Un corpo tonico, sogno possibile
Un corpo tonico, sogno possibile

Amico sole. Se lo conosciSu sole e tintarella ne abbiamo sentite di tutte. Institut Esthederm ha scelto di fondare la propria strategia di approccio al sole su 6 principi fondamentali:
1. L’abuso di sole è un pericolo, ma lo è anche la sua assenza. Il sole è, infatti, essenziale alla vita per il suo calore, la sua luce e l’azione “anti-depressiva” naturale.
2. Adattare la pelle invece di trattarla. L’eccesso di protezione dovuto agli schermi totali fa perdere alla pelle
la sua facoltà di adattamento al sole.
3. L’abbronzatura è la miglior protezione. Sulla superficie della pelle, i pigmenti di melanina assorbono una parte dei raggi solari.
4. Abbronzare non fa invecchiare la pelle. I trattamenti Photo Cellular Care proteggono le cellule dalle aggressioni dei radicali liberi.
5. La diseguaglianza delle pelli esposte al sole non è una fatalità ineluttabile. Con Photo Cellular Care, infatti, la pelle chiara si abbronza, la pelle intollerante si riadatta al sole.
6. L’SPF non è un indice sufficiente visto che misura il rischio di colpi di sole, ma non il rischio di invecchiamento, né di fotosensibilizzazione.

I vari indicatori che si trovani sui prodotti solari Institut Esthederm
I vari indicatori che si trovani sui prodotti solari Institut Esthederm

Da qui sono stati formulati i solari Esthederm che hanno eliminato l’SPF e utilizzano i “soli” per indicare il livello di protezione e la pelle alla quale si adattano. I prodotti si basano su 4 tecnologie innovative. Uv inCellium, in grado di rinforzare le capacità naturali di autodifesa della pelle al sole: protezione anti-radicalica, anti-infi ammatoria e delDNA. Questa tecnologia mima il processo di riparazione naturale delle cellule e minimizza i rischi al sole. Secondo Adaptasun che agisce su tutti i livelli del processo di pigmentazione: produzione, sinstesi e distribuzione della melanina, per ottimizzare l’abbronzatura della pelle, terzo protezione ad alta definizione; che permette di selezionare la luce benefica, a seconda della natura e dell’intensità del sole e, infine, photo reverse; che blocca il processo di iper-pigmentazione cutanea al sole ed attenua progressivamente le macchie.

Solari innovativi per un'estate al top
Solari innovativi per un’estate al top