fbpx

La pelle, patrimonio da difendere

Da ben 2977 metri di altitudine prende vita una linea di prodotti che porta lo stesso nome della città nella quale sorge un’azienda francese che ha fatto della cura e dell’attenzione ai principi attivi una sua bandiera. Parliamo di Uriage, città alle porte di Grenoble, e azienda produttrice di prodotti destinati alla bellezza della pelle per tutte le età.

Famosa per la sua acqua termale, che nasce accanto al massiccio di Belledonne, l’azienda ha sviluppato – grazie a ricerca e sviluppo – una nuova linea per iniziare a prendersi cura della pelle, prima del manifestarsi dei primi inestetismi, Isoliss. “Amiamo pensare a Isoliss e al nostro lavoro come a qualcosa che segue i criteri di spending review. Ovvero, vogliamo prodotti di qualità, ma rendendo la bellezza e la cura del viso più democratiche e raggiungibili per tutti”, ha affermato Marcello Pellicani, Presidente Uriage.

Schermata 2014-10-06 alle 14.55.45

“A 30 anni è troppo presto per cure intensive, ma grazie ai nuovi cosmetici è fondamentale iniziare a prendersi cura della pelle a partire dai 25-30 anni”, ha affermato Mariuccia Bucci, fondatore e vicepresidente ISPLAD. “Un cosmetico anti age deve essere in grado di mantenere idratazione cutanea, di inibire la degradazione naturale di acido ialuronico, di stimolare il metabolismo cellulare, di rinforzare le difese della pelle promuovendo l’esfoliazione cutanea e il turnoever epidermico e di aumentare la penetrazione di sostanze funzionali utili alla prevenzione”. Da qui i risultati riscontrati e provati della nuovissima linea firmata Uriage per pelli tra i 25 e i 40 anni, più o meno.

Sulla base dell’esperienza maturata negli anni dai Laboratoires Dermatologiques d’Uriage nel campo dell’invecchiamento cellulare, nasce  Isoliss. La Ricerca Uriage, infatti, ha messo a punto una vera e propria squadra di principi attivi in grado di rispondere alle esigenze della pelle giovane, per svolgere 4 azioni sinergiche nel pieno rispetto della fisiologia cutanea:

1. Stimolare il metabolismo della pelle, per fornire nuova energia grazie al complesso vitaminico di creatina, vitamina C e vitamina E.
2. Idratare e rinforzare la barriera cutaneza, grazie all’azione dell’acqua termale di Uriage.
3. Prevenire le rughe, con l’aiuto del complesso anti-età di acido ialuronico reticolato e anti-ialuronidasi.
4. Perfezionare il colorito,  grazie al complesso sublimante di acido glicolico 2% e Pigmenti soft focus.

Tra i principali risultati dimostrati scientificamente sulla base di uno studio clinico condotto sotto controllo dermatologico condotto su 26 donne (25-44 anni) sono stati evidenziati: sguardo defaticato (82%), rughe ridotte (73%), borse ridotte (73%) e occhiaie attenutate (77%).

Visual_Isoliss
Creama, fluido e roll on contorno occhi sono i tre prodotti che compongono la gamma per un prezzo che oscilla tra i 21 e i 28 euro a seconda della formulazione scelta.

Tutta la gamma è già disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie concessionarie.