fbpx

Lo Sformato di Verdure e Formaggio

Articolo a cura Sissi

Lo Sformato di Verdure e Formaggio è davvero buono, filante, semplice e veloce da preparare.

La Zucca, i Peperoni e le Melanzane, vengono ricoperte di Parmigiano   e poi cotte al forno.

Si possono utilizzare anche delle altre verdure di vostro gradimento (patate, zucchine, carote ecc.) in questo caso, è anche ottimo per farle mangiare ai bambini.

Inoltre, si può seguire la stagionalità degli ingredienti. Anche il formaggio può variare ed essere tagliato a fette invece che grattugiato fontina, scamorza,emmental, provolone dolce e cosi via).

Può essere anche preparato in anticipo e mangiato a temperatura ambiente. E’ un’ idea diversa per gustare e magari, anche riciclare le verdure quando sono in esubero.

Se lo volete rendere ancora più goloso, potete aggiungere anche della besciamella. Non contiene carne o pesce per cui,va benissimo per chi predilige un’alimentazione  vegetariana.

Per una versione vegana invece vi basterà ,sostituire il Parmigiano con un formaggio di origine vegetale o con del tofu. Scopriamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.

Ingredienti:

1 peperone rosso

1 peperone verde 

2 melanzane piccole

zucca q.b.

Parmigiano Grattugiato q.b.

pane grattugiato q.b. 

olio evo e sale q.b.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

In cucina con Sissi

Sono Sissi, amo cucinare e mangiare bene, per questa ragione, ho creato il mio blog nel quale, puoi trovare gustose ricette di ogni genere semplici e facili da realizzare.

Il mio blog   https://incucinaconsissi.blog/

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/CucinaconSissi/

Profilo Instagram   https://www.instagram.com/incucinaconsissi/

Profilo  Pinterest    https://it.pinterest.com/sissi3574/pins/