fbpx

La relazione più importante della tua vita è quella che hai con te stessa

Impara ad ascoltarti con il journaling

“Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita” disse Oscar Wilde. E come in ogni relazione, prima di amarsi, bisogna conoscersi profondamente. Non si ha infatti equilibrio, benessere, crescita personale e professionale nella nostra vita se non siamo in grado di ascoltare e comprendere le nostre emozioni e bisogni profondi.

Francesca Deane, health e mindset coach fondatrice di Healthy Busy Life, che ha fatto del cambiamento positivo nelle vite delle donne la sua missione, propone l’utilizzo di uno strumento semplice e potentissimo: il journaling. Il termine inglese journal significa “diario” o “registro” e il journaling è una pratica di scrittura personale di un flusso libero di pensieri.

Healthy Busy Journaling è il percorso di autoanalisi creato da Francesca Deane per introdurre lo strumento della scrittura e renderlo un’abitudine in grado di migliorare numerosi aspetti delle nostre vite. Dal comprendersi meglio ad accrescere l’autostima; dal riconnettersi con se stessi a creare la propria visione; dal gestire le emozioni più difficili, come ansia, stress e sopraffazione, al riconoscere le priorità, pianificare ed organizzare la propria vita, fino a trovare nuove soluzioni creative a problemi e difficoltà.

In particolare il corso aiuterà a comprendere che c’è differenza tra ciò che si è e ciò che si pensa e riconoscere il nostro ego dalla nostra parte autentica. L’ego vuole proteggere la nostra parte più vulnerabile, il nostro bambino interiore, ma al contempo è un grande sabotatore, alimenta il critico interiore, amplificando il flusso di pensieri negativi che ci rende insicuri e blocca l’intuito che, invece, ci permetterebbe di realizzare la migliore versione di noi stessi.

Il corso, disponibile sulla piattaforma www.francescadeane.it può essere svolto in autonomia o come parte di uno dei percorsi di crescita personale strutturati della piattaforma Healthy Busy Life, come Habits & Mind Evolution Academy.

Regalare o regalarsi un corso di crescita personale potrebbe essere un’ottima idea natalizia! 

 

 

Francesca Deane, italiana basata a New York, è health & mindset coach certificata all’Institute for Integrative Nutrition di New York, motivational speaker e founder di Healthy Busy Life: piattaforma per il benessere e la crescita personale che, attraverso percorsi di coaching e corsi online, aiuta le donne a ritrovare la propria direzione ed esprimere il proprio potenziale. Laureata con lode in Business Administration a La Sapienza, comincia a lavorare a Roma in consulenza per PwC e poi a Londra in finance per Live Nation Entertainment. Nel 2018 si trasferisce a New York con il marito e due bambini piccoli e costruisce da zero il suo business online, che oggi conta centinaia di clienti in Italia e in numerosi Paesi del mondo. Unendo la sua passione per il benessere e la salute, il desiderio di supportare le donne in un percorso di empowerment e facendo leva sul suo background corporate, Francesca aiuta molte donne ad avviare la loro transizione con un approccio multidisciplinare che incorpora strumenti di nutrizione, neuroscienze, scienze comportamentali, psicologia positiva, produttività e mindset per ripristinare un equilibrio psico fisico, lavorando su stile di vita e abitudini, per costruire la crescita ed il progresso desiderato nella vita personale e professionale. I suoi corsi di gruppo online includono: “Food, Habits & Mind”, “Habits & Mind Evolution

Academy”, “Productivity Evolution” e “7-Day Reboot” oltre ai Percorsi Individuali e percorsi Business.