fbpx

Carinzia: neve, sole, divertimento e wellness invernale

CARINZIA_inverno_scialpino_Nassfeld_∏EdwardGroeger

Tracciare le prime curve con gli sci nella neve, costruire un pupazzo con il naso di carota, scivolare a valle sullo slittino in una notte di luna piena: questo è l’inverno per i più piccoli in Carinzia! Con le sue zone sciistiche a misura di famiglia offre i presupposti migliori per vacanze invernali indimenticabili. Nel soleggiato e ben innevato meridione d’Austria, grandi e piccini sono attesi da esperienze ed emozioni che rimarranno a lungo nel ricordo. Il Topskipass Kärnten-Osttirol-Gold e i vari skipass e forfait delle zone sciistiche, che includono diversi attraenti servizi, fungono da veri e propri passepartout delle nevi a prova di budget per le famiglie.

CARINZIA_inverno_KarnischeRegion_∏EdwardGroeger

Grazie alla sua favorevole posizione geografica, la Carinzia è particolarmente soleggiata anche d’inverno. Il clima è mite, le piste innevate e il sole splendente accompagnano gli sciatori e gli escursionisti durante le giornate sulla neve e tra la magia dei suoi rinomati rifugi. Le abbondanti fioccate e le 100 ore di sole in più rispetto ad altre mete sciistiche nell’area occidentale delle Alpi, la rendono meta ideale per tutti gli amanti degli sport e delle vacanze attive all’aria aperta. Ampia l’offerta invernale: ben 23 zone sciistiche, alcune ideali come meta per le famiglie, altre più adatte per freerider e sciatori esperti che cercano grande adrenalina, naturalmente sempre in sicurezza. Per la qualità delle piste e la loro cura, gli impianti di innevamento tra i più moderni e per le preparate scuole di sci, alcuni comprensori hanno ottenuto importanti riconoscimenti che le hanno messe tra le migliori destinazioni sciistiche  d’Austria e d’Europa.

CARINZIA_Gerlitzen_∏FranzGerdl_2 CARINZIA_Gerlitzen_wellness_∏FranzGerdl (2)

Ma non solo sci e neve, da non dimenticare l’ampia offerta wellness: oasi di benessere tra centri termali e spa, case balneari e saune in riva ai laghi, dove poter passare giorni indimenticabili in pieno relax. Tante le ricette segrete carinziane per risvegliare lo spirito vitale e ricaricare le batterie, grazie ai trattamenti con specialità regionali come il nardo alpino, il pino cembro e il granato.

Per informazioni: www.carinzia.at