fbpx

Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, appuntamento per l’8 giugno

Dodicesima edizione, aperta ufficialmente dalla consueta conferenza stampa svoltasi presso il club milanese Aspria Harbour Club Milano,  per la Vialli e Mauro Golf Cup, la competizione a colpi di “buche” che fa bene allo spirito agonistico e soprattutto alla ricerca. Sì, perché da dodici, la gara benefica voluta dalla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo Sport Onlus, organizza l’annuale torneo di golf per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Aspria Harbour Club
Aspria Harbour Club

La prossima edizione si disputerà nella bella cornice del Royal Park “I Roveri“, a Torino. Qui si sfideranno sul green, suddivisi in team, personalità di spicco del calcio di tutti i tempi, ma non solo. Rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e vip della televisione che non si risparmieranno di certo!

Schermata 2015-06-01 alle 12.24.29

Dai suoi esordi a oggi la competizione ha permesso di raccogliere 1 milione 150 mila euro in donazioni. In questi numeri, spicca, sicuramente l’impegno di Guido Celada (Celada spa) che ha devoluto – complessivamente – 540mila euro. “Non ci sono scoperte eclatanti, purtroppo ” – ha affermato Gianluca Vialli in conferenza stampa, che ha proseguito: “Ma nella ricerca contro malattie di questo tipo si è soddisfatti di ogni singolo e piccolo passo fatto. Per questo non molleremo, non rinunceremo a lottare”, ha concluso il campione.

Schermata 2015-06-01 alle 12.22.58

Appuntamento, dunque, per l’8 giugno sul green park de “I Roveri” per seguire gli accaniti campioni sfidarsi, per sfidare la malattia e vincere, sempre e comunque.