fbpx

Martha’s Cottage, e-commerce made in Italy

Lo sapete, abbiamo una passione per i progetti e le idee tutte al femminile o prevalentemente al femminile. Ecco perché non potevamo non parlarvi di di Martha’s Cottage.

Frutto di un progetto di re-branding di ProgettoWedding, Martha’s Cottage è il marketplace che vuole diventare il punto di riferimento per gli acquisti in rete dedicati al mondo “House & Family”. Si tratta di una start-up tutta al femminile, studiata e osservata da esperti del settore per la sua breve e intensa storia, in termini di fatturato, obiettivi raggiunti e di scalabilità del progetto.Fondato da Salvatore Cobuzio, Simona Canto, Laura Bevelacqua e Tiziana Mendolia, nasce dall’esperienza di successo di ProgettoWedding, e-commerce che porta online e rende digitale un business tradizionale quale il matrimonio e la sua organizzazione e che, a oggi, copre il 4% dell’intero mercato italiano. Non è un caso, dunque, che la start up abbia scelto Matrimonio.it, il sito più visitato del settore nozze, come partner principale pronto ad arricchire la propria offerta.

Grazie ad un programma di accelerazione di b-ventures (l’acceleratore di startup di Buongiorno) e a un primo round di finanziamento di circa 250 mila euro ottenuto da Capital B! (il fondo di Mauro Del Rio) Withfounders e altri investitori privati, la start-up presenta oggi Martha’s Cottage e i suoi nuovi cinque e-commerce, che diventeranno nove entro gennaio 2015.

Schermata 2014-11-12 alle 18.51.46

Sfida aperta, allora, ai grandi big, leader nel mondo dell’e-commerce. Sfida che può essere portata avanti grazie alla proposta di prodotti originali dedicati alla persona, alla famiglia, alla casa e, ovviamente, ai cuccioli.

 

La stanza del Cottage che ti permette di personalizzare e rendere unico il momento più importante nella vita di una coppia: il matrimonio. Con oltre 2000 prodotti originali, difficilmente reperibili e a prezzi imbattibili, si rivolge sia ai privati che alle aziende; vanta 200 partnership attive in tutta Italia con wedding planner, location, noleggio auto e molto ancora.

“Siamo entusiasti della strada percorsa fin qui e dei risultati ottenuti. Certamente la scelta di entrare nel programma b-ventures è risultata vincente” commentano Salvatore Cobuzio e Simona Canto, creatori e fondatori di Martha’s Cottage, che aggiungono: “Il nostro progetto di e-commerce vuole spingersi più in là. Attualmente possiamo contare sulle nostre sedi di Siracusa e Parma, ma abbiamo in programma l’apertura di un negozio a Vigevano, dedicato agli abiti da sposa, e di una nuova sede logistica a Madrid. Approfitteremo del supporto che ci é offerto dalla rete di Buongiorno, presente in 57 paesi per entrare in Europa e allargare i nostri orizzonti.”